Celebrity Chef
Guarda su Now TV
L’unicità del miele di spiaggia
Per celebrare la Giornata Mondiale delle Api, insetti laboriosi e vitali per la conservazione di equilibrio ecologico e biodiversità in natura, incontreremo un miele unico e pregiato, le cui caratteristiche sono strettamente connesse a una particolare area geografica e alle sue specie botaniche
Leggi su salepepe.itIl miele di spiaggia incontra la cosmesi
Con il loro “miele speciale” hanno conquistato la cucina gourmet e lanciato da poco una linea cosmetica
Leggi articolo Bolgheri NewsRICETTE IN VIAGGIO
Guarda su Facebook
Da un posto meraviglioso, il Parco di San Rossore, un miele meraviglioso
In tempi come questi, dove la tristezza e l’amarezza non possono che regnare sovrane, forse parlare di cose buone e dolci riesce a rendere meno difficile la nostra giornata, e cosa c’è di più dolce e buono del miele?
Leggi su winesurf.itGod Save …Our Food: Il Miele di Spiaggia
Esiste un luogo selvaggio e incontaminato, un angolo di paradiso, che include paesaggi diversi con spiagge, dune, foreste, paludi e corsi di acqua che si affaccia su un tratto della costa pisana e lucchese: il Parco di San Rossore.
Leggi su firenzespettacolo.itMiele di spiaggia – Arca del Gusto
Il miele di spiaggia è un miele millefiori ottenuto dalle fioriture che si sviluppano in prossimità delle dune e delle spiagge della Lecciona, nel parco di Migliarino-San Rossore in Versilia. Questo parco naturale molto grande, che si estende sulle province di Pisa e Lucca, vanta un litorale sabbioso di circa 23 km fatto di arenili e dune che per orlano la costa da Calambrone fino a Viareggio.
Leggi su fondazioneslowfood.comProfumi di mare nel miele di spiaggia
Il millefiori del Parco di San Rossore, che ha stregato anche Tony Blair, è il dono delle api che volano su cisto, tamerice, corbezzolo, pitosforo e elicriso lungo il litorale tra Viareggio e Calambrone. Intanto l’Università di Pisa ha messo le api sotto osservazione per limitarne la morìa
Leggi su ESPRESSO.REPUBBLICA.ITMiele di spiaggia – Dolce nettare del Litorale Pisano
Un miele che profuma di mare e di sole, questo è il dolce nettare che milioni di api operose regalano all’uomo nel Parco di Migliarino San Rossore nel Litorale Pisano. Luogo idilliaco oltre che per le specie botaniche anche per il clima mite e per l’isolamento creato dalla pineta che lo costeggia.
Leggi su ittuscany.comMiele di spiaggia del Parco di Migliarino-San Rossore
Il Miele di spiaggia del Parco di Migliarino-San Rossore (o Miele di spiaggia del litorale pisano) è un miele millefiori ottenuto dalle fioriture che si sviluppano lungo il litorale marino del Parco, che si estende tra le province di Pisa e Lucca, da Calambrone a Viareggio.
Leggi su vetrina.toscana.itMiele di spiaggia del Parco di Migliarino-San Rossore – Miele di spiaggia del litorale pisano
Il miele di spiaggia ha un colore chiaro-ambrato, è trasparente e molto fluido; l’odore e il sapore ricordano quelli degli oli essenziali delle piante della macchia mediterranea da cui è prodotto: camuciolo, cisto, tamerice, corbezzolo, pitosforo ed elicriso.
Leggi su topfooditaly.netMiele di spiaggia del Parco di Migliarino-San Rossore – Miele di spiaggia del litorale pisano
Il miele di spiaggia ha un colore chiaro-ambrato, è trasparente e molto fluido; l’odore e il sapore ricordano quelli degli oli essenziali delle piante della macchia mediterranea da cui è prodotto: camuciolo, cisto, tamerice, corbezzolo, pitosforo ed elicriso.
Leggi su topfooditaly.netIl miele di spiaggia e i pinoli di San Rossore protagonisti al convegno Unesco a Parigi
La cena-degustazione preparata dagli chef di Alma (Alta Scuola di Cucina Italiana di Colorno) è stato il culmine del convegno Unesco dedicato ai patrimoni ambientali che si è tenuto presso la sede di Parigi, una maniera di far conoscere i migliori prodotti enogastronomici delle Riserve della Biosfera italiane.
Leggi su PISAINVIDEO.ITApicoltura Donatella Baldi. Miele per amore
Un incontro nato per caso, un assaggio di un loro prodotto ed eccomi qui a parlarne perché, dietro quel vasetto “particolare” di miele, ho percepito “un grande amore”.
Leggi su corrieredelvino.itFOOD IN PROGRESS : Miele di Spiaggia
Lungo la spiaggia compresa nel tratto del Parco di Migliarino -San Rossore Massaciuccoli, proprio a ridosso dell’arenile, si possono trovare le arnie delle api che in quel territorio, circorscitto da una parte dall’azzurro del mare e dall’altra dal verde intenso della macchia mediterranea, producono un miele unico perchè nel suo sapore racchiude tutto questo territorio.
Leggi su ilariaperlaria.blogspot.comMiele di Spiaggia del Parco di Migliarino San Rossore
Il miele di spiaggia ha un colore chiaro-ambrato, è trasparente e molto fluido; l’odore ed il sapore ricordano quelli degli oli essenziali delle piante della macchia mediterranea da cui è prodotto: camuciolo, cisto, tamerice, corbezzolo, pitosforo ed elicriso. Si produce da maggio ad agosto. Nella stagione fredda tende a cristallizzare.
Leggi su tuscaneat.itI protagonisti: il miele di spiaggia e i pinoli di San Rossore
l Parco di Migliarino San Rossore Massaciuccoli insieme al Monte Pisano e all’area agro-forestale di Collesalvetti forma infatti l’area Unesco chiamata ‘Selve Costiere di Toscana’.
Leggi su lavocedelserchio.it